Trinity College London Italy

Il CRDM fa parte delle sedi registrate per organizzare gli esami Trinity in Italia.

Per sostenere un esame Trinity è necessario iscriversi presso la nostra sede registrata (Registered Examination Centre), vi forniremo tutte le informazioni relative a come iscriversi alla prova di certificazione, alle scadenze per iscriversi, ai costi e al periodo di svolgimento degli esami.

 

Che cos’è una certificazione musicale?

Si tratta di un documento che attesta il raggiungimento di un determinato livello di competenza in una specifica disciplina musicale.
In ambito didattico, la certificazione musicale può essere utilizzata come obiettivo per strutturare il percorso di apprendimento di abilità e conoscenze secondo parametri tecnici e artistici legati a livelli chiaramente definiti.
La gratificazione provata al raggiungimento del traguardo della certificazione aumenta l’autostima dello studente, incoraggiandolo a proseguire negli studi e a perfezionarsi.
In ambito professionale musicale, la certificazione può essere usata per accedere al mondo del lavoro. Concorsi e selezioni richiedono spesso che il candidato sia in possesso di una o più certificazioni a un determinato livello.
Anche nel campo della musica la certificazione rilasciata da un Ente Certificatore è un documento ufficiale che attesta le competenze acquisite.
Le certificazioni rilasciate da Trinity College London non hanno scadenza.