Una scuola NUOVA, con un nome particolare: Scuola Normale di Musica.
Perché NORMALE?
Semplicemente perché segue i parametri standard della scuola pubblica con l’eventuale aggiunta di suggerimenti ed esperienze sempre più ampie.
Volete che i vostri figli rinforzino la propria capacità di concentrazione scolastica?
Volete favorire e sviluppare le facoltà di coordinamento motorio parallelamente al coordinamento intellettuale?
Aiutarli a gestire con consapevolezza e dinamismo il proprio tempo per un’ottimizzazione dei risultati ed evitando inutili stress comportamentali?
Date loro la musica, ma non in modo rigido e perpendicolare, bensì offrite loro un approccio naturale e ampio al fine di avvicinare e fare proprio questo linguaggio importantissimo capace di sviluppare sensazioni ed emozioni.
La musica fornisce energia intellettuale ma solo se gestita con esperienza: ecco qual è l’offerta di questa nostra nuova scuola di musica.
Ogni giovane che si affida alle nostre cure viene accompagnato attraverso un percorso concordato anticipatamente insieme a lui e alla sua famiglia in stretto rapporto con esigenze e logistica tipiche della famiglia stessa.
Una scuola a misura di allievo senza rinunciare all’esperienza di una guida professionalmente sicura e competente.

Franca e Ugo Cividino

La SCUOLA NORMALE DI MUSICA comprende:

la redazione di un piano di studi progettato e programmato a misura d’allievo insieme con l’individuazione degli obiettivi desiderati per un rapporto didattico sempre trasparente ed efficace.

Importante

Tutti gli interessati sono indistintamente invitati a concordare con la Direzione dei Corsi Superiori di Pedagogia Strumentale e della Scuola Normale di Musica, un appuntamento personalizzato allo scopo di approfondire uno scambio di intenti e di redigere di comune accordo un piano di studi ragionato per un percorso sincronizzato con le esigenze ed impegni familiari.

percorso propedeutico, dedicato all’educazione musicale di base e all’avvio strumentale finalizzati all’acquisizione di una adeguata autonomia di lettura e di realizzazione strumentale

Rs-service

Educazione musicale Willems:

educazione musicale articolata in quattro gradi secondo la metodologia Willems. Lezioni collettive.
Rs-service

Educazione strumentale:

flauto, clarinetto, violino, violoncello, pianoforte. (docenze strumentali in ampliamento).

percorso preaccademico, comprendente i livelli dell’insegnamento strumentale finalizzati all’ingresso del Triennio Accademico del Conservatorio.

Rs-service

Dedicato a:

flauto, clarinetto, violino, violoncello, pianoforte. (docenze in ampliamento)

percorso superiore, riservato a tutti i giovani musicisti che, indipendentemente dal loro percorso di studio, si trovano ad affrontare letteratura concertistica sia solistica che cameristica ivi compreso il perfezionamento tecnico, artistico e mnemonico. Non escluso il percorso dell’improvvisazione.

Rs-service

Supporto didattico allo studio teorico e strumentale:

lezioni secondo percorso a progetto.
Rs-service

Stages

master brevi per solisti e musica da camera con e senza pianoforte.