Willems


Federazione Internazionale WILLEMS

EDUCAZIONE MUSICALE WILLEMS

RICONOSCIMENTO del MINISTERO della P.I. per i CORSI di formazione alla metodologia Willems
con Decreto 1238 dell'8 febbraio 2000 con la definizione di "Corso di aggiornamento".

 

Il Centro Ricerca Divulgazione Musicale è RESPONSABILE PER L'ITALIA, LA SLOVENIA E L'AUSTRIA della divulgazione della metodologia e della gestione dei Corsi di formazione e specializzazione in Pedagogia musicale Willems

 

I Corsi di Formazione Pedagogica Willems sono rivolti indistintamente a tutti coloro che, indipendentemente dalla propria preparazione musicale già maturata, sentano l'impellente necessità interiore di approfondire, ampliare, completare e perfezionare la propria formazione musicale; a tutti quei musicisti, insegnanti, educatori e studenti di musica che per vocazione sentono una spiccata predilezione per il delicato compito dell'educazione musicale e strumentale dei più giovani (e non solo...).

 

Il Centro Ricerca Divulgazione Musicale rappresenta in Italia la Federation Internationale d'Education Musicale Willems che ha sede in Francia e la Casa Editrice Pro Musica con sede in Svizzera (fondata dallo stesso Prof. Edgar Willems).

Nell'ambito della divulgazione e della salvaguardia della metodologia, il CRDM organizza seminari informativi, corsi di aggiornamento e di formazione, collaborazioni, consulenze ed attività promozionali non solo su tutto il territorio nazionale italiano ma anche in Slovenia ed Austria.

 

Per informazioni più dettagliate è opportuno visitare a fondo questo sito oppure contattare direttamente i responsabili italiani attraverso l'indirizzo di posta elettronica crdm@crdmitalia.org o più direttamente telefonando al C.R.D.M. - tel. +39.0432959019 opp. +39.3389385946